Milano: Via della Spiga

Soggetto proprietario

Pio Albergo Trivulzio

Soggetto che ha acquisito la proprietà o l’uso

Pria Spa società privata di investimento e sviluppo immobiliare

Localizzazione

L’immobile, è situato in Via della Spiga, la location più prestigiosa del centro storico di Milano. Via Della Spiga è una parallela di Via Montenapoleone, inserendosi nel “quadrilatero della moda” la location più famosa al mondo per lo shopping dell’alta moda di Milano. La zona è perfettamente servita dai mezzi pubblici, sia di superficie che sotterranei. Dalla zona si raggiungono agevolmente le principali attrazioni e monumenti della città, con Piazza Duomo ad 1,2 km.

Originaria destinazione d’uso

Compendio immobiliare di grande pregio, edificato nel 1600 con ristrutturazione negli anni ’70, ed adeguamenti impiantistici (ascensore esterno) realizzati nel 2004, è situato in Via della Spiga, nel centro storico di Milano. L’edificio, di circa 1.000 mq, è articolato su 5 livelli fuori terra ed un piano interrato ed è costituito al piano terra da negozi, al primo secondo e terzo piano da uffici (una unità per piano), mentre al piano attico si trova un’abitazione. Il compendio si presenta in buone condizioni di manutenzione.

Procedura di acquisizione della proprietà/uso dell’immobile

Asta pubblica (prezzo di partenza 24,2 milioni di euro)

Costi sostenuti

Il complesso immobiliare è stato venduto ad un prezzo di 37 milioni di euro (circa 37.000 euro/mq). Le unità ai piani superiori (ad uso uffici e ad uso residenziali) sono sfitte, mentre i negozi al piano terra sono affittati per complessivi 565.443 euro all’anno.

Ultima modifica: 18 gennaio 2018